public/

Iniziati i festeggiamenti in onore di San Rocco

Lo scorso 16 agosto, una Piazza Garibaldi gremita di fedeli ha accolto la statua di San Rocco. Nel giorno della solennità liturgica del Santo di Montpellier hanno avuto inizio i festeggiamenti in onore del Patrono di Noci. Sin da mezzogiorno i componenti del comitato feste hanno “sceso” dalla nicchia, posta nella navata laterale della chiesa madre, la sacra effigie. Il parroco e vicario zonale di Noci, don Stefano Mazzarisi, dopo un breve momento di preghiera ha incensato la statua.

Alle 18:45, così come da programma, la traslazione in Piazza per la recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa presieduta da don Stefano e concelebrata da don Carmine Chiarelli. Al termine si è svolto un incontro con Guido Marangoni con lo spettacolo "Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia". “Il carissimo Guido - commenta don Stefano - ci ha incoraggiati con intensi racconti di vita a mettere passi come San Rocco ‘verso l’Alto, raggiungendo chiunque altro', la cui bellezza sta nella diversità, che è un dono”.

A conclusione, la statua ha fatto il suo ritorno in chiesa Madre dove è avvenuta l’intronizzazione. Il prossimo appuntamento della festa patronale è fissato per venerdì 26 agosto con l’inizio della novena in onore di San Rocco.

 

Foto: Marianna Intini

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia